Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Le app Microsoft 365 aggiungono nuove funzionalità e l'estensione del browser ha un nuovo

Oltre alle varie app come Word, Excel, PowerPoint e Outlook incluse nell'abbonamento a Microsoft 365, l'azienda dispone anche di app dedicate per il suo servizio di produttività. Oggi. Microsoft ha annunciato una serie di nuove funzionalità su diverse piattaforme per gli abbonati a Microsoft 365 gratuiti e a pagamento.

Microsoft 365 app

Il post sul blog di Microsoft 365 Insider afferma che l'estensione del browser per il servizio per Edge e il browser Chrome ora ha un aspetto aggiornato. Una volta installato su questi browser Web, gli utenti possono semplicemente fare clic sull'icona di Microsoft 365 sulla barra delle applicazioni e ora mostrerà tutto il contenuto creato con le app, come documenti Word e fogli di calcolo Excel, tramite Altri documenti collegamento

Le persone che utilizzano l'app Microsoft 365 per Windows o si connettono ad essa sul Web tramite Microsoft365.com possono anche accedere all'app AI generativa Microsoft Designer per creare nuovi contenuti. C'è anche una nuova opzione Clipchamp per la modifica dei video in Microsoft 365.


Dal punto di vista mobile, la versione iOS dell'app Microsoft 365 ora supporta widget per Word, Excel, PowerPoint, Note, PDF e Scansione sulla schermata iniziale dell'iPhone o dell'iPad di Apple. Microsoft dice:

Il piccolo widget occupa il minor spazio possibile sulla schermata Home del tuo dispositivo iOS e ti consente di creare contenuti con un solo tocco.
Il widget medio ti consente di creare tre tipi di contenuti dalla schermata Home.
Il widget di grandi dimensioni offre il massimo valore consentendoti di creare tre tipi di contenuti e di aprire file recenti con un solo tocco.
Microsoft prevede di aggiungere il supporto per i widget della schermata di blocco per tali app nel prossimo futuro.

Infine, l'app Microsoft 365 per Android aggiunge il supporto per Clipper in modo che gli utenti possano estrarre contenuti da foto, video e app. Microsoft offre due opzioni per accedervi.

Attraverso la notifica Clipper, una notifica fissa dell'app Microsoft 365 che rimane nel pannello delle notifiche e ti consente di estrarre immagini e testo dalla schermata corrente con un solo tocco.
Attraverso l'icona mobile di Clipper, posizionandola dove vuoi lungo il bordo dello schermo, e con un solo tocco, estrai testo e immagini dal tuo schermo senza dover allontanarti dal contenuto attuale.
La funzionalità verrà gradualmente distribuita agli utenti Android di Microsoft 365. Clipper non funzionerà con dispositivi dotati di un profilo di lavoro Android



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello